Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2016, 08:25   #19
tenkan
Pesce rosso
 
L'avatar di tenkan
 
Registrato: Apr 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 580
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tenkan Invia un messaggio tramite Skype a tenkan

Annunci Mercatino: 0
Grazie mustang.

Tieni conto che l'impatto visivo è quello di un ottagono con lato da 11 metri. Al centro del quale sorge una cappella privata con un portico circostante con lato di 19 metri. La costruzione centrale sarà raggiungibile con un ponticello.
Abbiamo quindi anche un "problema" di circolazione dell'acqua che dovrà necessariamente fare il giro intorno all'edificio.
Sui 4 lati del quadrato ci sono 4 tubi di troppo pieno regolabili in altezza e dimensionati anche per raccogliere l'acqua piovana del tetto che finisce in vasca tramite 4 doccioni.
Sempre sui 4 lati ci sono 8 mandate, 4 dalla pompa geotermica che pesca "a gratis" acqua a 80 metri di profondità direttamente in falda, e 4 invece controllate con elettrovalvola "alla bisogna" che invece arrivano sempre dal pozzo ma in modo controllato. Questo circuito è caricabile anche da acqua di acquedotto con una saracinesca qualora ci fossero problemi in falda o per altri motivi.

di isolotti ce ne saranno diversi, a supporto di alcune piante (tutte ancora da scegliere). Le rane arriveranno da sole mentre le tartarughe le vorrei evitare. Carassidi, Koi e gambusie le metterò io, poi arriveranno da soli centinaia di gamberi dalla roggia, come già abbiamo in altre vasche in giardino.

..... vorrei invece valutare.... due anatre.... la dimensione dovrebbe permettermelo
------------------------------------------------------------------------





------------------------------------------------------------------------
nell'immagine con il tubo arancione di scarico di vede un leggerissimo strato di sabbia fine (1cm) che è stato messo sotto tutto per evitare che i sassi grossi della ghiaia rovinassero la guaina.

Ultima modifica di tenkan; 01-05-2016 alle ore 08:32. Motivo: Unione post automatica
tenkan non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 2 Mi piace
Grazie tonchy3 Ringrazia per questo post
Mi piace Trudi, tonchy3 Piace questo post
 
Page generated in 0,14141 seconds with 15 queries