|
Originariamente inviata da Stefano Pesce
|
Dico l'ultima e poi giuro che sto zitto 
Uno dei tanti motivi per i quali scegliamo i led è dovuto al risparmio che si ha nella corrente elettrica e nella "Non sostituzione" dei bulbi o dei neon..
Nel caso tuo se montassi per esempio una 8x24 avresti un consumo giornaliero di circa 0,72€ supponendo una tariffa di 0,20€ a kw/h..!
In un anno sono certamente 260 euro circa, in più bisogna considerare la sostituzione dei neon e dei bulbi che di certo poco non costano..
Ripeto che bisognerebbe bene valutare la cosa, io penso che il nostro sia oggettivamente un hobby costosissimo, e che la maggior parte delle volta (io in primis) siamo costretti ad accontentarci, ma sostanzialmente nonostante i led magari poi si investe un capitale nella linea zeovit illuminando la vasca con i led quando in realtà sarebbe molto meglio (sempre a mio parere) investire sul parco luci e puntare ad un sistema di gestione più tradizionale, skimmer luce movimento poco cibo ai pesci e luce di ottima qualità!
|
Scusa ho letto adesso questo tuo mess
Se avessi la certezza che sono solo 260 euro all'anno, la ordino adesso....subito
Il mio timore é che avere una spesa simile ogni 2 mesi, questo mi romperebbe un po'
Mi sai dire quanto costerebbero i neon ogni 6 mesi? Neon buoni ovviamente
Fare tutta questa fatica (chi si ricorda la partenza sa di cosa parlo) e non avere la giusta soddisfazione nel colori solo perché ho scelto l'illuminazione sbagliata, é una minchiata...