Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2016, 22:21   #8
simonecoltro
Pesce rosso

Città: verona
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano Pesce Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da simonecoltro Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alegiu Visualizza il messaggio
Un piccolo velo lo puoi mettere, anche sotto il cm.
Spegni le pompe, poi tieni a portata un filtrino da caricare con lana di perlon, in modo da filtrare bene l'acqua per la sabbia che in sospensione un po si formerà

Posted With Tapatalk
Ciao Ale
Mi hai spaventato abbastanza....va benissimo com'è adesso!
Grazie

Un ragazzo del forum mi ha mandato delle foto di talee che vende....bellissimi, gli ho chiesto che luce usa...led, mi ha detto che tiene ai bianchi al 15%...ho abbassato anch'io, tutto un altro mondo
Sta combinando a piacermi adesso come hanno reagito gli animali
Appena ho tempo, posto panoramica
Ciao
Ciao Simone, non scrivo mai ma leggo sempre tutto

Purtroppo per esperienza posso confermati ( ma non sono nel il primo e ne sarò l'ultimo a dirlo) che i risultati che si possono ottenere con i neon o le hqi a mio parere e ribadisco a mio parere, sono tutt'altra storia rispetto ai led..
Io considero i led come un validissimo compromesso, d'altronde io non potrei avere una vasca se dovessi utilizzare altre fonti di luce per via del calore che svilupperebbero, e beh anche la corrente elettrica ahinoi costa..
Se hai la possibilità di montare dei neon e soprattutto se il tuo obiettivo è quello di raggiungere risultati decisamente "stellari" io lascerei perdere i led..
E' anche vero che ci sono tantissime vasche davvero belle pur essendo illuminate dai led, però è assolutamente vero che una "milka" sotto i led non è una milka sotto i T5..!

Valuta bene !
------------------------------------------------------------------------
Inoltre se posso permettermi, penso sempre che un po' tutti ci siamo fatti abbindolare dai giochetti che si possono fare con le plafoniere a led, che più che a scopo acquariofilo io le definirei a scopo di parco giochi-luci.. Vedi tutta quella roba con le radion che addirittura simulavano l'effetto "temporale" quasi come se fossero davvero utili, e invece...!!!
Io nonostante utilizzi i led sono sempre del parere che una plafo HQI mista a T5 sia davvero la combinazione ideale che più si approssima alla luce naturale, e sottolineo "approssima" in quanto artificialmente è difficile arrivare a delle condizioni reali !
Ciao Stefano...lo so che leggi sempre....sento la tua presenza
Hai fatto proprio l'esempio perfetto.....la milka sotto i led non ha niente a che fare coi neon
Ho preso ad un prezzaccio una hqi (250w) con neon....ma ho fatto la ******* di non considerare un mobile che mi inibisce di alzarla, e visto che quanto scalda e la mia vasca piccola, non posso montarla
Ma mi sono ripromesso di far passare l'estate e poi valutare...o almeno sono i buoni propositi (conoscendomi potrei svegliarmi male domani mattina e prendere la plafo neon).
Quello che mi dispiacerebbe, rispetto ai led che ho, é perdere o diminuire tanto l'effetto blu, perché con gli animali che ho (Zoanthus, lps e duri facili) col blu sembra un quadro.
Il discorso corrente elettrica purtroppo non ho idea di quanto potrebbe impattare i neon, considerato che l'unica misura che potrei mettere é una 8x24 (la mia led adesso é 135w).
Sono molto indeciso
simonecoltro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16849 seconds with 13 queries