Discussione: Buon giorno a tutto :D
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2016, 04:36   #2
the_clown
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Micheleo Visualizza il messaggio
http://www.aqp.it/portal/page/portal...ametro%3D30475

Visto che mi annoiavo ho voluto documentarmi online sui balori dell'acqua della mia città e ho trovato questo sito: non so se sia affidabile, in ogni caso I valori li riporto qui sotto:

PH: 7,5
Durezza: 19
Calcio: 57
Magnesio: mg/l 14
Cloruri: mg/l 36
Solfati: mg/l 54
Sodio mg/l 40
Cloro Residuo: 0,1
Nitrati: mg/l = 4
Nitriti: 0,10

Come sono? :o Prendete in considerazione che NON posso modificare l'acqua con osmosi...quindi mi devo adeguare! Alla luce di questi valori mi sa che la popolazione è da rivedere, o sbaglio?
Ciao, prima di procedere con il tutto prendi un campione d'acqua e portalo ad analizzare da un pescivendolo..perché a me quell'acqua non sembra proprio malaccio (secondo me il gh è circa 10/11 e un kh circa 9)..un po' alti mi sembrano sodio e solfati..poi magari mi sbaglio..e quel ph magari lo puoi aggiustare anche con della semplice torba e poter scegliere anche altre specie da allevare..magari una bella coppia di cacatuoides..saranno anche solo una coppia ma danno più soddisfazioni di 100 guppy messi insieme..sempre se i valori dell'acqua non son troppo al limite (FAI I TEST A REAGENTE!!!!) e se hai voglia di sbatterti un po' con eventuale prole..è bellissimo da seguire tutta la fase di allevamento..poi fai tu..
Poi leggevo da qualche parte che parlavate di corydoras..attenzione non son tutti uguali alcuni si adattano meglio ad acque basiche altri hanno necessariamente bisogno di acque acide.
the_clown non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10943 seconds with 13 queries