Discussione: Nuovo acquario 260 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2016, 16:33   #1
nurbi76
Protozoo
 
Registrato: Apr 2016
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Freccia Nuovo acquario 260 lt

Ciao a tutti,
sono un neofita, o così mi considero in quanto sono un caprone sul tema, e un nuovo iscritto del forum.
Ho da qualche anno un 200 lt con alcuni neon, bleri, ancistrus, coridoras, ed ora l'ho dismesso.
Mi sto accingendo ad allestire il nuovo,aquatlantis da 260lt, però sono molto indeciso su cosa inserire in acquario (stavolta vorrei fare le cose fatte per bene, anche come compatibilità tra specie e flora).
Il layout si basa su alcune grosse pietre in granito (dovrebbero avere rilascio di sali quasi nullo) posizionate su un fondo di sabbia fine chiara, alcune zone concimate per erba/piante che poi coltiverò anche grazie ad un kit di CO2 self made .
Non so se inserire un tronco, visivamente non credo si sposerebbe bene con le pietre che impegnano uno spazio importante.
Le piante che inserirò le valuterò in base alle specie ittiche scelte. L'idea era quella di avere qualche esemplare di pesci di medie dimensioni, tipo scalari, e uno o due banchi di pesci più piccoli, come neon o cardinali.
Mi date qualche spunto su cui documentarmi? cosa pensate della scelta del fondo?
Ogni suggerimento è bene accetto.
Grazie mille!!
nurbi76 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15606 seconds with 15 queries