Visto il filmato.Allestimento molto suggestivo ma adatto ad un contest,non ad un acquario casalingo per l'allevamento ed il mantenimento nel lungo termine di organismi acquatici...!
Tu ti sei concentrato esclusivamente sulla parte estetica e tecnica della vasca,la mia domanda era posta in questo senso e la tua risposta me lo ha confermato.Hai pensato a tutto (e mi complimento per questo

) pero' non tieni minimamente conto delle esigenze di chi ci dovra' vivere dentro per un tempo piu' o meno lungo(infatti la tua risposta al mio quesito sulla fauna va' ad affrontare altri temi ed il discorso pesci l'hai chiuso in modo generico in meno di una riga).
Detto questo ti posso dire che il filtro e la plafoniera sono un filo eccessivi

ma vanno bene per quello che vuoi fare.Tutta quella luce ti costringera' pero' a spingere di conseguenza con la fertilizzazione e la CO2 con aumento conseguente della manutenzione(potature,cambi acqua ecc. ecc.) In conclusione una vasca perfetta per le piante,ma per tipo di allestimento e gestione, del tutto inadatta ad ospitare pesci e caridine.