Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2016, 19:39   #46
Peppe8
Discus
 
L'avatar di Peppe8
 
Registrato: Dec 2008
Città: Augusta
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 3.323
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Peppe8

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Trudi Visualizza il messaggio
Ma il risparmio è irrisorio secondo me, cioè il inverno con i t5 il riscaldatore è sempre sempre spento... Con i led sempre accesso!!
Sopratutto spegnendo 2 neon ora che ammortizzi 500 euro ne passa di acqua sotto i ponti...rimane comunque una bellissima plafoniera l'ibrida dell'ati, io ne faccio un discorso puramente economico!!!

Nel caso di aggiungere una barra devi valutare tu dove metterla, io penserei di metterla esternamente alla plafoniera, magari davanti...


Posted With Tapatalk


Si premesso che con entrambe le plafo sia una 8x54 sia una hybrid riuscirei nell'allevamento Sps con ottimi colori.. A me interessa il discorso risparmio diciamo cioè se con entrambe ottengo gli stessi risultati e lo stesso effetto riverbero, vorrei capire con quale risparmio di più.. Ad esempio nella h ibrida tenendo i bianchi molto bassi e solo 4 neon accesi, arriverei all'incirca a 350 watt contro i 430 della 8x54 watt più l'aggiunta della barra arriverei a 500 watt..in più dovrei sostituire 4 neon in più quindi diciamo altri 60 euro ogni 6 mesi. Bisognerebbe capire quanto costano in più in termini di bolletta questi 150 watt in più al giorno..

Ps aggiungendo la barra solo davanti le fluorescenze non le prendono solo i coralli davanti a discapito di quelli messi posteriormente?
__________________
cerco vortech mp 40 o mp 10 qd

acqua di mare.....una vera goduria per i coralli
Peppe8 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12616 seconds with 13 queries