Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2016, 15:43   #6
the_clown
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2007
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paliotto82 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da the_clown Visualizza il messaggio
Beh un layout per ciclidi nani sudamericani (quelli di cui ti parlavo) DI SOLITO non ha tante rocce, ma un bel po' di legni ed è abbastanza piantumato...se vuoi qualcosa di molto "roccioso" a sto punto devi spostarti sui ciclidi africani ma credo che 75 litri comincino a diventare un po' pochini anche se però sei aiutato dall'Eheim..sugli africani non ti posso aiutare..se non ricordo male dovrebbero esserci dei conchigliofili che rimangono un po' più piccoli..

per gli africani si parla sempre di vasca lunga almeno 120cm...

piuttosto ci vedrei bene pure io una bella coppia di sud americani, i miei preferiti sono i ramirezi, mi informerei bene a fondo prima e poi penserei ad una vasca per loro.
come dicevo di africani ne so poco, ma so comunque che ci sono dei conchigliofili del Tanganica che non hanno bisogno di tantissimo spazio..tipo i Neolamprologus caudopunctatus, Neolamprologus brevis, Neoll. similis, Neol. multifascaitum, Neol. ocellatus..dovrebbe fare un po di ricerca non guardando solo le dimensioni (non sempre ad un pesce piccolo basta una vasca piccola) tenendo soprattutto conto che spesso sono molto incaxxosi!
Per i sudamericani, i ramirezi son bellissimi, ma bisogna trovarne di veramente sani di salute enon è proprio sempilce, cmq ce n'è veramente tanti tra cui scegliere.
the_clown non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14522 seconds with 13 queries