Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2016, 22:08   #16
Kunta Kinte
Guppy

Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Chester85 Visualizza il messaggio
purtroppo ogni giorno si impara qualcosa grazie alle caridine che sono animali sensibilissimi e la tua ne è una prova. Io per esempio ancora sono ai miei primi allevamenti e ho iniziato con le blue carbon rili che sono delle davidi,quindi più "tolleranti" a certi valori rispetto ad altre specie e intanto ho fatto degli errori e me ne sono morte parecchie. Adesso le ultime superstiti hanno partorito ma purtroppo sono morte,devo ancora scoprire il perchè. Una cosa è certa,ho imparato a gestirle meglio,sopratutto grazie agli aiuti che mi hanno dato.se avessi avuto le cristal per esempio a quest'ora non ne avevo nemmeno una. Ti do un consiglio comunque: evita di usare l'acqua di rubinetto se non decantata e con l'aggiunta di biocondizionatori specifici per caridine (è quello che faccio io) e per i rabbocchi solo acqua di osmosi per non imettere nell'acqua ulteriori schifezze. Forza e coraggio non arrenderti

Per i punti neri sulle anubias so che è normale e se te ne vorresti liberare potresti usare dell'acqua ossigenata diluita in acqua ma occhio alle dosi.
le mie erano tutte red cherry..... anche loro belle toste....ma contro il gas poco si può

La mia acqua del rubinetto ha un ph di 6.8 zero nitriti e nitrati ed nessun elemento dannoso........ ovviamente la faccio decantare 24 ore, non aggiungo nessun prodotto perché è davvero buona da bere e sul sito del gestore ci sono le analisi riferite alle varie reti (basta mettere la via ed esce la stampata dei valori).

Con le anubias proverò l'acqua ossigenata.... cercherò le dosi in rete.......altrimenti taglio le foglie interessate e vedo se lo stolone getta altre foglie.

Inserisco due foto del fondo..........non sono molto chiare per via del riflesso sul vetro e la fascia nera che si intravvede e del vetro di rinforzo per non farla spanciare.
la polvere scura che si intravvede é rilasciata dai tronchi ho sifonato due giorni fa......la sabbia non si vedeva affatto ...... non li metterò mai più......

Kunta Kinte non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19550 seconds with 13 queries