Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2016, 21:36   #13
Alex_Milano80
Ciclide
 
L'avatar di Alex_Milano80
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kiddannos Visualizza il messaggio
Ma dico con 2 pesci da 2 cm ciascuno che li fai mangiare una volta al giorno con un pizzico di granulato non vedo dove sta il problema? Poi quanti kg di rocce hai? con che cosa illumini? Tenere a bada i nitrati e i fosfati non è una cosa impossibile..... continua con i cambi ogni 7 giorni, e vedi come procede, devi prenderci l'occhio, appena capisci come gira la vasca andrà tutto bene. Non sei il primo ad avere 2 ocellaris in 30 litri.....
Ma lo leggete attentamente il forum ? Oppure leggete e capite quel che volete capire ?

Storicamente ci sono stati pochissimi picoreef con pesci che abbiano avuto successo, dovuto al grande investimento nella parte tecnica e alla grandissima esperienza di chi gestisce la vasca. In tutti questi rari casi gli equilibri erano così precari che tutte le vasche (chi prima chi dopo) sono collassate alla prima distrazione. Anche il meraviglioso picoreef di erisen è un piacevole ricordo: è collassato.

Chi ha aperto questo topic ha detto che:

A) ha un picoreef
B) utilizza il metodo naturale (assenza di skimmer e numerosi cambi di acqua)
C) ha 3 pesci in un cucchiaio di acqua (2 ocellaris e un Gobiodon)
D) siccome con il Gobiodon stava già rischiando ha comprato uno skimmer giocattolo.
E) il ragazzo si preoccupa che i due ocellaris di 2 cm si ammaleranno di nanismo indotto (perché non è un menefreghista egoista)
F) utilizzando il "metodo naturale" fa già fatica a gestire la triade con gli LPS che ha in vasca, perché specialmente in così pochi litri non si hanno reattori di calcio o dosometriche e spera che bastino i cambi ma evidentemente non bastano.

Quindi si, quei 2 ocellaris sono un problema.

Lo sono perché chi ha pubblicato il post sa di non avere il manico di Erisen, e sa di avere una parte tecnica molto limitata.

Chiede soluzioni non speranza.

Vendi o regala sul mercatino quei due ocellaris, e poi racconta alla bambina che, esattamente come nel film della Disney, sono scappati e tornati in mare dal loro papà, e che deve essere contenta per loro perché è il bel finale che insegna la Disney.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace tene, valegaga Piace questo post
 
Page generated in 0,12911 seconds with 15 queries