Uuuuu finalmente il tanto atteso momento..l'inserimento dei pesci! devo però sistemare prima un po i valori dell'acqua...chiedendovi un po' di aiuto! Il mio è un 150 litri netti.. I valori dell'acqua sono: PH 7,5 /8 - gh 12 e kg 9 ..tutti valori un po altini..Avevo inserito all'avvio 50% di rubinetto e 50% di osmosi...facendo poi un cambio di altri 30 litri di osmosi.. Per abbassare i valori dovrei aggiungere altra acqua di osmosi giusto? ...per avere almeno dei valori medi..!ma per il PH?Non vorrei mettere la CO2... Ma il PH dell'acqua di osmosi è 7...mica posso mettere solo acqua di osmosi! Come faccio?!

. Per ora ho inserito solo pesci"da fondo" 2 Ancistrus e (ahimè) 4 gyrinocheilus (2 albini e due grigi)..solo dopo averli acquistati (su consiglio del "negoziante) ho letto che sono aggressivi che diventano molto grandi (fino a 25-30cm) e che "mordono" gli altri pesci... Pensavo quindi, a malincuore, di restituirli e di prendere 4-5 corydoras.. Volevo poi aggiungere degli hypessobrycon, o dei Trigonostigma.. I barbus sono aggressivi? Qualche consiglio? ..scusate... Ho innumerevoli dubbi..!grazie!!!