Discussione: Corallina molto malata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2016, 21:32   #1
tugnina
Batterio

Città: Ravenna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Corallina molto malata

Salve a tutti. Ho una corallina ormai ammalata da 1 mese. All'inizio aveva un puntino bianco lanugginoso sulla coda. Ho fatto un trattamento in acquario con ESHa 202 ed è guarita. Dopo qualche giorno è ricomparso. L'ho isolata e fatto un altro trattamento aumentando il dosaggio con lo stesso prodotto. E' guarita, ma dopo 3 giorni la coda ha assunto un colore giallognolo sul bordo e ha iniziato a corrodersi. Allora le ho fatto un bagnetto prolungato di circa 8 giorni (compreso il ritorno graduale all'acqua dolce) la coda è guarita e aveva cominciato a ricrescere, quindi l'ho rimessa in acquario, ma di nuovo dopo qualche giorno di nuovo il puntino bianco. Di nuovo bagno di sale, dove è tutt'ora, la coda è dimezzata, ha un puntino bianco lanugginoso sull'occhio e una patina bianca si sta formando sul corpo.
Non so più cosa fare. Ho ordinato l'omnipur e il baktopur, ma arriva fra una settimana. Nel frattempo cosa faccio? Devo farla tornare "all'acqua dolce", oppure posso mettere insieme al sale l'esha 202? La mia pesciolina continua a mangiare con appetito. Allego una foto della corallina come è adesso. Grazie in anticipo per una risposta il più rapida possibile!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 20160421_192334.jpg‎ (48,8 KB, 10 visite)
tugnina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09986 seconds with 16 queries