Ciao le rocce sono 41kg circa usate più 4 kg nuove e prima di essere messe in vasca hanno spurgato per un mese al buio.messe in vasca mi aspettavo anche io riempissero di più pero è uscito fuori cosi...alcune sono in sump ma sono piccole.
Le pompe sono jebao rw8 con trasformatore di serie regolate a meta della forza.
La vasca misura 84*54*55 scarico da 40 skimmer deltec apf600 lampade ATI 6x39 con plafoniera modificata per migliorare la circolazione d aria all interno.
I depositi li aspirò ogni 15 massimo 22 GG da 14 mesi a questa parte ma si riformano e sono molto pesanti tanto che la maggior parte specie quelli sopra le roccie non si muovono neanche passandoci con una pompa jebao a pochi cm e spesso occorre grattarli proprio via con una spazzola sia dal fondo che dalle roccie.per passare al DSB ho solo una vasca da 30 litri dell IKEA dove mettevo i nati nel dolce oppure una grande bacinella purtroppo altro non ho ma non credo che il vivo possa resistere molto li dentro.
Quindi secondo voi passando a DSB prendendo le roccie più pulite e comprandone altre nuove non risolvono?
Cosa è meglio fare secondo voi?
Grazie