Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2016, 08:47   #6
Samar
Protozoo

L'avatar di Samar

Città: Roncegno Terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gioinx Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Samar Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Gioinx Visualizza il messaggio
Vero? anche a me sembra un affarone! c'è però da dire che la portata è inferiore degli altri due..
E' anche troppo sovradimensionato per un acquario di 80 Lt.
700 lt/h, avrai di che diminuire la portata.
Perchè mi dici che dovrei diminuire la portata? una portata elevata non favorisce le piante?
Se l'acqua passa troppo veloce nel filtro, lo stesso lavorerà male, perchè i batteri presenti non riescono a fare il proprio lavoro e quindi ti rigetta in vasca l'acqua ripulita solo dalle spugne.

Quindi, se la pompa fa passare (ipotesi), 2000 lt l'ora, in un aquario da 80 lt ( tolto che avrai una corrente da pazzi), ma il filtro non riesce a lavorare come deve.
Mentre se nello stesso acquario hai una pompa con portata 200 lt ora, ecco che passerà più lentamente e i batteri riescono a fare tutto il lavoro.
Io h un acquario di 250 lt (lordi), ho un Tetra ex 1200 plus tarato con una portata di circa 450 lt ora e ti assicuro che le piante sono rigogliose e l'acqua un cristallo.
Poi chiaro non è solo quello che fa bello l'acquario, io ti sto portando la mia esperienza, prendila per quello che è nel mio specifico caso e senti un po' anche i pareri di altri. Sempre meglio sentire più campane
Samar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10894 seconds with 13 queries