Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2016, 13:02   #8
Peppe8
Discus

L'avatar di Peppe8

Città: Augusta
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Peppe8

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Peppe8 Visualizza il messaggio
Nono ragazzi attenzione non cerco di cambiarlo alla fine sono sempre soldi che mi rimangono e se posso li risparmio... Chiedo proprio perché alla fine fa sempre bene sentire e raccogliere le esperienze positive o negative di più persone..

Peppe, perdonami, ma cerco di essere più chiaro: se cambi lo skimmer con uno di pari livello ma nuovo, certamente funzionerà meglio perchè hai una pompa che ha troppi anni di vita alle spalle e certamente questa sarà diventata rumorosa (bastano normalmente 2/3 anni) ed anche la girante, pur se sostituita, dopo un paio di anni comincia a perdere gradualmente prestazioni a causa della progressiva smagnetizzazione del magnete.

Questa perdita di prestazioni diventa percepibile dopo un po' di anni.

Ci sono un paio di cose da verificare sullo skimmer e sulla pompa, ti ho detto di chiamarmi e non lo hai fatto, per cui effettivamente sembra che tu cerchi una scusa con te stesso per sostituire lo skimmer.

Ci sono cose, nell'hobby, che si fanno per il puro piacere di farle, per cui se senti questa esigenza per gratificarti (e l'hobby serve proprio per gratificarsi), perchè non lo cambi? Se non sto sbagliando, allora dovresti -secondo me- cambiare la domanda e chiedere: "con che skimmer posso cambiare il mio LGs600 senza perdere prestazioni?". Ed allora riceveresti una risposta che ti è utile.

Scusami la franchezza.

Se poi mi sbaglio, resto (e penso restiamo tutti) a tua disposizione per aiutarti a capire quali possono essere i problemi della tua vasca, ammesso che realmente ce ne siano.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da emio Visualizza il messaggio

..il numero dei pesci non dipende dallo ski che si utilizza ma dal litraggio della vasca stessa...

@Geppy io non ti ho chiamato perché al momento non sono a casa quindi non ho lo skimmer davanti per poter verificare quello che tu puoi dirmi al telefono..lo schiumatoio io lo comprai tanti anni fa nuovo sempre sotto consiglio tuo e di altri del forum di cui mi sono sempre fidato e da subito mi sono trovato bene; per cui accetto e valuto i consigli che mi date dato che sicuramente siete più esperti di me in questo campo. Prima agli inizi quando lo skimmer era nuovo io non avevo quel pizzico di esperienza in più che posso aver acquisito in questi anni oltre al fatto che non allevavo Sps. Adesso volendo allevare Sps in un determinato modo per ottenere determinate colorazioni e crescite ho chiesto se il mio schiumatoio per la mia vasca attuale può fare al caso mio. Ovviamente spinto anche dal fatto che vedo ad esempio schiumatoi in vasche di amici che tirano fuori tantissima schifezza marrone e per cui ho chiesto se il mio schiumato fosse normale e voi mi avete gentilmente risposto motivandomi il perché.. Per cui ovviamente seguo i vostri consigli altrimenti non avrebbe senso chiedere se poi non si accettano i consigli che si ricevono; oltre al fatto che non ho tutto questo piacere si spendere soldi inutilmente se già con ciò che ho posso raggiungere il mio obiettivo. Per cui Geppy dimmi quando posso chiamarti eventualmente e se prima devo smontare lo schiumatoio o devo preparare qualcosa

acqua di mare.....una vera goduria per i coralli
Peppe8 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12074 seconds with 13 queries