Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2016, 01:48   #4
marko66
Ciclide

L'avatar di marko66

Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La risposta te la sei data quasi da solo ponendo la domanda "è come se le piante non trovassero il corretto nutrimento mentre le alghe riescono a trovarne a volonta".Hai pienamente centrato il problema,stai spingendo su luce e fertilizzazione e tieni nel filtro la resina anti fosfati e nitrati cosa assurda per un acquario di piante.Purtroppo queste vaschette di capienza cosi' limitata hanno equilibrii molto instabili ed è sconsigliabile sia usare illuminazioni intense, sia fertilizzare.
Non usare le striscie per misurare i valori,non sono affidabili e togli la resina dal filtro che se hai come penso i fosfati a zero non ne uscirai mai.Io i cambi in questo momento li farei settimanali ma ti serve sapere con certezza i valori di NO3 e PO4 almeno questi misurali con test a reagente(e misurali anche nell'acqua che usi per i cambi).La CO2 puo' darti un aiuto per le piante ma non ti risolve il problema alghe,il carbonio liquido usalo con molta cautela(io non lo userei proprio in questi litraggi)e riduci la fertilizzazione se hai ridotto il fotoperiodo(perchè poi?Gia' le piante sono in difficolta').Quanti w/l hai di luce?che tipo di filtro?Non usare prodotti anti-alghe di alcun tipo che fai piu' danni che altro.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09963 seconds with 13 queries