Eccomi arrivato alla terza settimana di maturazione!!
Nei prossimi programmi ho incluso l'inserimento di altre sue piante:
Una alternanthera reineckii rossa dietro la roccia principale e una rotala macranda dietro il tronco nella parte posteriore.
In più vorrei sostituire i due neon da 4000k con due da 6500k così da averne quattro sulla stessa gradazione.
È inoltre arrivato il momento di pensare all'inserimento di qualche pesciolino. Attualmente dentro ci sono solo 4 japonica e diverse planarie piuttosto lunghe [emoji28]
Per quanto riguarda la fauna avevo pensato a tre soluzione è mi servono i vostri consigli.
Premesso che il ph l'ho stabilizzato intorno a 7 e il kh a 6, pensavo
1) biotopo asiatico con un branco Puntius Titteya e uno di celestichtys margaritatus e come protagonisti della vasca un bel betta con due femmine. In alternativa allo margaritatus introvabili i tanichtys. Sul fondo caridine japonica e in caso crossochelius
2) biotopo sudamericano con branco di Aphyocharax anisitsi e branco di neon. Mi piacerebbero anche gli apistogramma cacatuoides o qualche altro ciclide come i ramirezi ma qua chiedo a voi se possibili nella mia vasca. Sul fondo otocinclus e japonica.
3) il così detto "fritto misto" sempre rispettando i valori di ogni specie.
Mi piacciono anche i Pelvicachromis pulcher, si può fare nulla!?? Attendo i vostri suggerimenti sempre sapienti! [emoji41]