Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2016, 15:43   #1
leondjk
Avannotto

Città: taranto
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lampade 10000k in acquario dolce

Salve a tutti utenti di questo fantastico forum. Ho bisogno come al solito di un consiglio. Nel mio acquario principale l'acqua ambrata e ormai parte del paesaggio. Nonostante ripetuti cambi e filtrazione al carbone attivo non c'è stato verso di ottenere acqua limpida. E sono ormai quasi tre anni che l acquario e in funzione. Inutile insistere ulteriormente. L'errore è stato fatto all'inizio quando ho mescolato al fondo il terriccio per acidofile ed ho preso quei due legni scuri che tanto piacevano alla signora. Vabbe. Me lo tengo così perché in fondo questa acqua ambrata pare faccia bene ai pesci. Il mio problema sono però le piante. Fin quando avevo le sole anubias e le wendtii a rivestire il fondo tutto andava bene con 4 lampade risparmio energetico 6500k e 3 da 4000. Ma da quando ho voluto risistemare il layout e renderlo un po meno selvaggio piantando un bel po di parva e di sagittaria sono iniziati i primi problemi. Le piante stentano a crescere. E non è una settimana che ho sistemato le nuove piante... sono già sei mesi. Non penso che il problema sia la fertilizzazione. Secondo me è la luce che è poca. Il fatto è che avere l acqua del colore del te al limone secondo me scherma la luce in maniera significativa. Le parva per intenderci crescono in altezza. A volte più della stessa wendtii...mi chiedevo pertanto... tenendo conto di acqua così ambrata, sarebbe efficace l istallazione di almeno un paio di lampade led a 10000 k del tipo haquoss silvershine al posto di 2 da 6500k? Considerate anche che il coperchio è autocostruito e non ci metto nulla a modificarlo... e che le lampade distano circa 30 cm dalla superficie. Grazie delle risposte.
leondjk non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09774 seconds with 15 queries