Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2016, 19:13   #6
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Se Tene mi invoca non posso resistere

Allora dalla planimetria non si può insindacabilmente dire che tipo di struttura sia, potrebbe essere sia in muratura sia in c.a. con, ovviamente, muri interni e perimetrali in muratura. La pianta del catasto lascia quindi il tempo che trova ci vorrebbero le planimetrie depositate al Genio Civile per fugarsi ogni dubbio o un sopralluogo di un tecnico (ing ti prego).

Quello però che è veramente importante è la tipologia di solaio, la sua luce, le armature e la sua orditura.

Generalmente vasche di tale tipologia non hanno mai dato problemi quindi puoi stare ragionevolmente tranquillo che non crollerà tutto però il pericolo non è il crollo ma la formazione di "setole" sul soffitto del vicino che ti potrebbe causare liti e discussioni infinite.

Purtroppo sono un pelino fuori mano (circa 7.000 km) per fare una scappata, l'unica cosa che posso fare e chiederti qualche foto sia dall'esterno che dall'esterno (anche globali del fabbricato) per capire meglio la tipologia e qualche misura delle dim della stanza e poi caso mai ti chiedo anche qualche altra info ... sempre se vuoi approfondire
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13401 seconds with 14 queries