Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2016, 17:49   #1
Freso
Batterio
 
Registrato: Apr 2016
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Primo Acquario Di Comunità: Consigli Su Convivenza please!!!

Ciao a tutti ragazzi!

E' la prima volta che scrivo sul forum ed è anche la mia prima esperienza con l'acquario..

Premetto che ho un acquario di 65-70 litri netti, ormai è quasi passato il canonico mese dall'avvio e (salvo complicazioni di parametri sballati in acqua) stavo iniziando a decidere quali pesci mettere nell'acquario

Mi piace tantissimo un Betta Splendens che ho trovato al negozio dove ho preso tutto l'occorrente per iniziare questa bellissima esperienza ed ogni volta che ritorno là, lo fisso costantemente (gli ho anche già dato un nome )
Questo Betta è inserito in un acquario sicuramente più grande del mio e convive con dei neon ed altri piccoli pesci (di cui non conosco il nome, scusatemi).
Dall'altra parte pero, mi sono cercato di informare quanto più possibile e ho visto che non è un pesce che è proprio predisposto a vivere in un acquario di comunità con qualsiasi pesce...

Io avevo intenzione di creare un acquario con queste specie:
- 1 Betta Splendens
- 2 o 3 Corydoras (magari anche uno tra questi Corydoras Panda)
- 5 o 6 Neon
- 1 coppia o 2 di Melanotaenia Boesemani

Ora inizio con le domande

Quello che mi importa è che ogni pesce inserito nel mio acquario stia bene e sia sereno, dite che queste specie si possano dare fastidio tra loro?
Lo spazio è sufficiente o è troppo piccolo?

O se avete altri suggerimenti per altre convivenze pacifiche (anche se dovessi rinunciare al Betta) o qualsiasi altra cosa sono apprezzatissimi!


Scusate se ho fatto domande stupide, ma sono proprio alle prime armi e prima di confrontarmi con il negoziante vorrei qualche parere di persone che hanno esperienza e che vivono l'acquario da molto più tempo di me!

Grazie mille!
Freso non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14360 seconds with 16 queries