Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2016, 07:25   #1
francesco77
Ciclide
 
Registrato: Jul 2006
Cittā: caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Etā : 47
Messaggi: 1.105
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a francesco77

Annunci Mercatino: 0
stanotte e successo un guaio! ora a cosa vado incontro?

stanotte verso l una di notte mia moglie mi ha chiamato all improvviso.
dicendomi che usciva tutta acqua dalla vasca.
la mia prima paura che si era rotta la vasca o altro.
corro e vedo:
in pratica l acquario era pieno fino all orlo e ovviamente usciva acqua da sopra.
apro lo sportello sotto e la sump era vuota e lo stesso la tanica rabbocco vuota.
secondo voi cosa puo essere successo??
ho pensato di tutto.
ma poi sono arrivato che si era otturata la discesa dell'acqua in sump,quindi l acqua dalla sump ha continuato ad arrivare nell acquario e si e svuotata la sump,quindi e partita l acqua rabbocco in sump e dalla sump e salita in vasca che ovviamente tutta quella in piu e uscita fuori dalla vasca.
DAVANTI LA DISCESA DALLA VASCA ALLA SUMP c'era un poco di alghe,poiche avevo messo in vasca piccole foglie di alghe che mi aveva venduto il negoziante secche per fAR MANGIARE alla dolabella! sono foglie che si mettono sotto le rocce.
ho spento tutto nell acquario e pian pian e scesa l acqua in sump che era di piu nell acquario e ho cercato di pulire la griglietta che sta in vasca per la discesa in sump ma era pulita,ho riempito nuovamente la tanica di rabocco! e per 3 o 4 volte ho acceso e spento acquario in modo che risaliva il livello in vasca per vedere se l acqua scendeva poi in sump e sembrava che scendeva,cioe facevo arrivare al livello l acqua rispegnevo l acquario in modo che scendeva l acqua e poi ho riacceso!
stamane sono sceso per andare a lavoro e sembra tutto ok
SECONDO VOI COSA POSSO FARE??
Ed ora che puo succedere in sump,visto tutto cio che e successo?? cioe si e svuotata la sump e salita tutta l acqua in sump lo stesso vale pe ril rabbocco e l acqua e caduta in terra dall acquario?
fatto test salinita ieri sera sta a 1.24 con rifrattometro!
francesco77 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12231 seconds with 15 queries