Cercasi aiutanti per allestimento...
Buonasera a tutti. Sono un neofita del marino e vorrei gentilmente chiedere alcuni consigli.
Possiedo un nanoreef di 30 litri lordi acquistato gia avviato e allestito e funziona alla grande.
Però vorrei allargarmi per potere inserire 2-3 pinnuti in acquario.Ho un acquario da 125 litri lordi. Il classico 80x40x50.
Navigando su web ho trovato una plafoniera usata con: 21 power led bianchi da 3 watt da 10000K 7 led bianchi da 1 watt da 20000K 14 led blu atinici da 1 watt lumen 5000 centralina timer con alba giorno tramonto notte solo il blu lunare si modifica con arduino i tempi e la potenza. Dimensioni 80x20. È adatta questa plafoniera per inserire invertebrati e pochi pinnuti?
Vorei usare un metodo berlinese. Purtroppo non dispongo di un grandissimo badget. Ho un filtro esterno pratiko 300 che vorrei caricare solo a spugne. Vorrei acquistare uno skimmer sera ps130, possiedo 2 pompe di movimento hidor da 900 l/h, inoltre fare uno strato di sabbia di circa 8-10 mm perche esteticamente lo preferisco.
Per il sale mi affido a kent, per ora mi sono trovato bene nel nano.
Quanti kg di roccie vive dovrei inserire in acquario? La parte tecnica descritta sopra puo andare bene?
Grazie per le eventuali risposte.
|