Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2016, 19:19   #8
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alessio79 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi ,

ho controllato se sugli animali ci fossero turbellarie, ma non mi sembra di aver trovato ne uova ne animali sul corallo(l'ho analizzato sotto la lampada e spuzzato contro il corallodell'aria con una pipetta per far staccare le turbellarie). ciò non toglie che farò una nuova verifica questa sera.

Adesso documentandomi per il problema delle turbellarie, devo ammettere che ne ho trovate alcune mesi fa sul vetro che erano piatte e bianche e le ho eliminate, quindi non nego l'esistenza e la possibile presenza di questi animali in vasca. facciopresente che in vasca ho anche un esemplare di Pseudocheilinus hexataenia e vorrei prendere anche un esemplare di Halicoeres crisus.

A stretto giro caricherò delle foto della mia talea di valida tricolor che ho preso per testare come reagiva nel mio acquario.

ultima domanda nel bicchiere dello schiumatoio quando lo pulisco mi capitato più di una volta di trovare degli animali piatti ma con guscio rigido della grandezza di un quarto di unghia (ovvero molto piccoli delle dimensioni delle tuberlarie)possono essere anche queste tuberllarie?

saluti alessio.
Quelle sul vetro erano probabilmente planare e come già scritto non è detto che abbia turbellarie,ma semplicemente il corallo non ha trovato la situazione perfetta per dare il massimo ,a volte anche solo il cambio vasca può bloccarlo per un bel pò ,se non hai trovato parassiti lascialo tranquillo e non maneggiarlo più.
Gli animaletti col guscio piccolo e piatto sono inoque stomatelle

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12965 seconds with 14 queries