Salve a tutti vi scrivo in quanto ho un problema con il mio acquario marino allestito da circa tre mesi , non riesco a capire come mai appena inserisco un pesce nell'acquario passano circa 5 6 giorni e muore la livrea inizia a sbiadirsi mentre gli invertebrati e i coralli molli stanno benissimo ho un gambero che gode di ottima salute e dei paguri che anche loro stanno benissimo ho un sarcophiton che sta benissimo e degli zoanthus l'acquario e' un 120 litri con un schiumatoio interno hydor 250 e circa 16 kili di rocce vive ho controllato i valori dell'acqua e sono tutti corretti nitrati assenti nitriti assenti ph 8. inzialmente in acquario avevo due pagliaccetti ed un zebrasoma desjardinii che stavano benissimo poi mi fu regalato un hepatus il quale dopo alcuni giorni gli ucirono i famigerati puntini bianchi l'ictio e pian piano si infettarono tutti glia altri pesci, morirono tutti.
da allora non riesco piu a mettere nessun altro pesce perche mi dura circa 5 giorni e muori si sbiadisce la livrea e non mangia piu ho anche tenuto la vasca vuota per una ventina di giorni ed effettuato il cambio di circa 50 litri di acqua ma non ho risolto nulla cortesemente potete aiutarmi a risolvere questa situazione grazie sto impazzendo