Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2016, 08:08   #1
kazuja
Batterio
 
Registrato: Jun 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
[RISOLTO] Elos System 120 con pozzetto QuietDrain rumore infernale

Buongiorno a tutti, ho da circa 2 settimane acquistato ed avviato un Elos System 120 con il nuovo pozzetto di scarico QuietDrain. Prima di tutto è arrivato con la sump non perfettamente siliconata con conseguente passaggio di acqua marina fra la sump e la vasca di rabbocco, sistemata con colla Orca underwater glue perchè altrimenti toccava rimandare indietro tutto e con già il cablaggio finito e le rocce in vasca era problematico, ovviamente la riparazione si vede, e mi chiedo se testino i loro prodotti con quello che vengono pagati.
Il pozzetto invece che dovrebbe essere accreditato per spostare 11.000 litri di acqua all'ora in modo ultra silenzioso fa un rumore allucinante. L'unico modo per avere un rumore accettabile è cioè 45db ad 1mt dell'acquario è impostare la pompa di risalita al 30% della sua potenza che più o meno dovrebbe movimentare intorno ai 1050 litri. Ho provato a contattare la Elos ma le risposte sono lente e comunque di poco aiuto, l'unica cosa che ho capito e che per loro tenere la pompa al 30% è troppo poco.
Qualunque regolazione del pozzetto e della pompa oltre al 30% fa salire il rumore anche fino a 70db. L'acquario è in una stanza dalla parte opposta della casa e lo si sente comunque fino in camera da letto.
Il rumore che fa sembra provenire dalla parte medio bassa del pozzetto, ho provato a posizionare il tubo di caduta in tutti i modi possibili ma niente, il rumore non è il classico gorgoglio ma più uno rumore tipo lavastoviglie, un continuo rimescolare d'acqua. Penso sia dovuto dal mescolarsi dell'acqua con l'aria all'imbocco del tubo di caduta. Il problema è che il sistema QuietDrain è composto da due tubi, il primo con un taglio laterale sul fondo del pozzetto ed arriva oltre il livello dell'acqua, un secondo tubo gli calza sopra ed ha il medesimo taglio nella parte bassa, girandolo si può parzialmente chiudere il taglio del primo in modo da far salire il livello.

Qualcuno di voi ha questo nuovo sistema QuietDrain che di Quiet non ha assolutamente nulla?

Grazie mille per qualsiasi consiglio.

Ultima modifica di kazuja; 15-04-2016 alle ore 07:41. Motivo: Ho scritto QuiteDrain anzichè QuietDrain
kazuja non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13727 seconds with 16 queries