Discussione: kh e Gh Betta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2016, 21:07   #8
fuffolo2014
Guppy
 
L'avatar di fuffolo2014
 
Registrato: Jan 2015
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+fishroom con 14 vasche
Età : 30
Messaggi: 286
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ti riporto una mia esperienza:
Io allevo betta da diversi anni senza averli mai riprodotto perché credevo fosse una cosa impossibile poi da portare avanti....
Circa 8 mesi fa ho comprato un semi halfmoon (semi perché con la coda più piccola di 180º) e una femmine splende a o plakat ma sempre commerciale verde/blu Metallica.
Li tenevo in un 30 litri con una foresta di piante e ninfee. Si riproducevano ogni 15gg ma senza mai portare avanti niente.
2 mesi e mezzo fa si sono riprodotti di nuovo e questa volta ho visto che le uova si erano schiuse con successo quindi ho allontanato la femmina. I piccoli li ho fin da subito alimentati con artemia salina (all'inizio si saranno nutriti di piccoli esseri i nati dalle piante della vasca che era attiva da 3 anni[giusto per precisare la vasca era una vasca da 120 litri divisa in 4 con filtraggio esterno]).
Dopo 1 settimana li vedevo crescere a vista d'occhio e quindi mi sono reso conto ti essere stato fortunatissimo avendo riprodotto betta che stanno in acque acide avendo valori con ph 7,5/8 e durezza media. La cosa che mi ha sorpreso di più è stato il tasso di mortalità pari a 0.
Ora i piccoli sono belli paffutelli è già svezzati.
Quindi in conclusioni potrebbero anche abituarsi vivere senza problemi e ripodursi anche nella tua acqua !!
Questi sono i miei piccolini amorosissimo ti piacciano:
https://youtu.be/19ZXFNXuzDs
fuffolo2014 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15393 seconds with 13 queries