Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2016, 15:27   #1
Peppe8
Discus
 
L'avatar di Peppe8
 
Registrato: Dec 2008
Città: Augusta
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 3.323
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Peppe8

Annunci Mercatino: 0
Migliorare parte tecnica?

Ragazzi, scrivo in quanto vorrei avere un parere sulla mia parte tecnica. In particolare è adatta per l'allevamento di qualunque sps in maniera spinta (ottima crescita e colori)? Altrimenti se così non fosse cosa dovrei rivedere?
Al momento ad esempio ho inserito da 3 settimane una hoeksemai che dopo due giorni dall'inserimento è diventata completamente marrone mentre un strawberry oltre a perdere il suo colore acceso da circa 2 mesi non spolipa più neanche la notte;negli altri Sps stanno bene anche se comunque non vi sono colori stratosferici.
Al momento è così composta:
vasca artigianale 120x50x50
Illuminazione : due razor 120w 16000k con fotoperiodo di 12 ore ( 1 alba, 1 tramonto, 10 con canale A 75% B 90% da qualche giorno ho aumentato i canali A 83% B 100%)
movimento : due tunze 6105 che lavorano una per volta in maniera alternata ogni sei ore con multicontroller 7095 + una koralia 3 fissa dietro la rocciata
Schiumatoio : lg 600 sp con pompa di schiumazione aquabee 2000/1 con me da 7 anni
pompa di risalita newa jet 3000

Mantengo la triade tramite metodo balling light fauna marin che utilizzo da quasi 2 mesi, effettuo cambi d'acqua del 10 % ogni settimana o ogni due con acqua di mare.

Valori: (Triade test salifert, nitrati tropic marine, fosfati fotometro hanna)
Ca 420
Kh 7,7
Mg 1290
No3 <1
Po4 0,014



Le luci vanno bene? Lo schiumatoio? Ecc ecc..
Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno nel post
__________________
cerco vortech mp 40 o mp 10 qd

acqua di mare.....una vera goduria per i coralli
Peppe8 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12797 seconds with 16 queries