Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2016, 10:28   #10
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Roberto, il ragazzo che ha chiesto un consiglio è un acquariofilo che cerca un acquario pubblico che valga il viaggio e dove poter vedere (e magari invidiare) realizzazioni di pezzi di reef.
Quello di Valencia è una grandiosa attrazione turistica che soddisfa a pieno il 99% dei visitatori "ignoranti" e delle famiglie con bambini che vogliono passare qualche ora divertendosi.
Noi facciamo parte del restante 1% e dato che l'articolo è stato pubblicato sulla rivista Acquaportal, il target dei lettori è proprio quel 1% che noterebbe quello che sfugge al restante 99%
In buona sostanza penso che se uno si organizza un soggiorno a Valencia di qualche giorno una visita puo' dedicargliela molto volentieri, ma partire dall'italia per andare a vistarlo appositamente secondo me non ne vale la pena.

Comunque sia la mia non era una stroncatura tout-court della struttura, anche nella conclusione dell'articolo mi sembra di fare dei distinguo
"Giunto al termine di questa visita durata circa 3 ore mi sono trovato a camminare verso l'uscita con un velo di delusione e di tristezza. E' un parco nel quale è evidente che i soldi non mancano, o quantomeno non sono mancati per la sua realizzazione e l'allestimento. Tutti gli edifici e gli spazi comuni sono di rara bellezza, dalla progettazione all'esecuzione, così pure come le vasche e gli ambienti interni sono curati e di alto livello.

Ciò che manca è la cura degli aspetti meno appariscenti ma che fanno la differenza sostanziale tra una vasca reef e una vasca con coralli finti. Mi chiedo però che percentuale di visitatori tra le migliaia che visitano questo parco noterebbe questo; quanti si soffermerebbero ad apprezzare la crescita di una Acropora o lo stato di salute di una Catalaphyllia? Non voglio dire che gli animali siano mal tenuti, e la riprova è l'eccezionale vasca degli squali, secondo me vero fiore all'occhiello della struttura e che da sola vale il prezzo del biglietto, quanto però che la mancanza di una vero angolo reef in un posto con queste possibilità, è una notevole lacuna. "
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,60201 seconds with 14 queries