Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2016, 08:37   #290
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Andiamo per gradi
1 I TEST NON SI FANNO FARE AL NEGOZIANTE LU DEVI FARE TU E DEVI FARLI CON TEST SERI di solito i negozianti usano test non adatti al marino e soprattutto non di marca seria
Il fatto che abbia detto tutto zero , mi dà ragione la tua vasca difficilmente è a zero
Comunque difficilmente i pesci muoiono per dei valori di nitrati e fosfati leggermente alti ( dalle foto i tuoi valori dovrebbero essere abbastanza buoni )
Probabilmente sono morti o a causa di sbalzi di temperatura o a causa di un errato inserimento ( ambientamento troppo veloce ) oppure non erano ben in salute all'acquisto ( li hai visti mangiare? )
Per ora io aspetterei a mettere altro e vedrei cosa succede con l'amphirion , lascialo ambientare fallo mangiare d guarda come risponde la vasca
Ma una domanda , la dolalbella.....
Fino ad ora non ne avevamo mai parlato, quella è un'ottima alghivora che ti spazzolerà tutte le alghe e ti riempita la vasca di cafate gigantesche ( aspirale via , non farle decomporre in vasca)
Inoltre inizia a cercare a chi darla, per vivere ha bisogno di tante alghe ( non mangia altro) e appena diminuiscono o sono poche ( come da te) inizia a deperire e muore di fame ; infatti sul mercatino spesso trovi annunci di utenti che prestano o cedono dolalbella ( per non farle morire di fame)


Posted With Tapatalk
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13460 seconds with 13 queries