Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2016, 14:08   #1
Antonello73
Plancton

Cittā: forni di sotto udine
Acquariofilo: Dolce
Etā : 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
paradosso sulla gestione acquari

salve a tutti.
sono nuovo del forum.
volevo portare una discussione sulla gestione degli acquari.
parto dal presupposto che un acquario per funzionare bene deve essere gestito e curato bene,con controlli periodici dei valori dell acqua,manutenzioni e quant altro.
premetto che io ho sempre eguito queste basilari norme sulla gestione ,ma vi porto degli esempi paradossali dove queste basilari operazioni non vengono eseguite e al contrario con comportamenti che a mio avviso risultano paradossali.
Una signora che conosco,possiede un acquario di 100lt con poca flora e abbastanza fauna.
la nipotina di 4 anni quando va a trovare la signora in oggetto,si diverte a raccogliere sassolini,ghiaia e quant altro e a buttarli nell acquario.utto questo con assoluta indifferenza della nonna.
ora mi chiedo:come fa questo acquario a tirare avanti da piu di due anni con questi comportamenti senza che i pesci ne risentano minimamente?
conosco ancora altri casi nei quali le persone non fanno affatto controlli sull acqua o manutenzioni particolari se non cambi sporadici dell acqua stessa senza avere alcun problema di decessi dei pesci..
voi che ne pensate?
Antonello73 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09993 seconds with 15 queries