Ciao a tutti!
Da circa 5 giorni sono saliti no2 a 5 ed no3 tra 25 e 50!!!! Finora tutto è stato perfetto, acquario 68lt lordi askoll avviato dal 26 febbraio e popolato con 8 cardinali 4 ramirezi tra cui un balloon, 4 galaxy 4 pesci ape e qualche pulitore. Già fatto 2 cambi d'acqua, l'ultimo lo scorso week end quando ho anche sostituito una delle 2 spugne e i carboni (come da istruzioni askoll pure led l)....
Da quando si sono alzati i valori ho sospeso alimentazione per un paio di giorni e ripresa da 3 giorni solo in pochissima quantità una volta al giorno.
Il mio ramirezi balloon è malato!!! Ha iniziato da circa 3 giorni a isolarsi e rimanere sul fondo... Non mangiava.... Il colore ha iniziato a sbiadirsi e lui boccheggia continuamente!!!!
Ho fatto un giro di acqua osmotica (mezzo bicchiere acqua acquario e 1 cucchiaino di sale X 20 secondi) rimesso in vasca in una sala parto per tenerlo monitorato e alimentarlo purtroppo non ha mangiato e non è cambiato nulla!
Cosa può essere? Adesso si trova in sala parto ma è apatico e continua a boccheggiare. Ho attivato anche l'areatore.....
Spero qualcuno possa aiutarmi per esperienza e per capire se posso fare qualcosa oppure ormai non c'è scampo [emoji22]
Grazie