Ciao Anto
buone scelte per le piante.
Per il fatto della corrente del filtro se è molto forte potrebbe spezzare gli steli.. puoi cmq direzionare l'acqua immessa magari verso il vetro o in modo che non la colpisca violentemente (magari aggiungendo un pezzo di tutbo al'uscita de filtro). Questa pianta ha bisogno di luce, conseguente CO2, ferro inoltre fosfati non dovrebbero essere a 0.
Per la fertilizzazione aspetta di avere le piante in acquario da circa una settimana, il tempo che si adattino e ricomincino a nutrirsi, altrimenti vai ad alimentare le alghe.. e sempre poco per volta, se ti rendi conto che serve aumentare qualcosa lo fai, magari accorciando i tempi di somministrazione prima di aumentare le dosi così è + facile evitare eccessi.
Controlla pure i test che hai, tanto per star sicuro che funzionino.
Mi è poi sfuggito se hai comprato anche altri legni o se le radici che non sai dove mettere son quelle delle piante :)
per il resto aspettiamo le piante.. e su quel tronco io ci vedrei della microsorum, magari tra qualche tempo (però non centra col biotipo)..
Aumenterei la co2 (sempre molto gradualmente) che ora penso sia un po pochina ( se poi ti arriva il ph a 6.9 o 6.8 tanto di guadagnato ).
|