Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2016, 09:55   #19
Puntina
Imperator

L'avatar di Puntina

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 106 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Credo che tu mi stia fraintendendo e non poco sai? Da quel che so shubunkin indica fondamentalmente un tipo di livrea e ventail un tipo di pinne, nulla di unicamente appartenente ad una delle due specie, inoltre io ti avevo chiesto chiaramente se parlassi di rossi ornamentali o comuni, poco mi frega la specie nel dettaglio. Dopo aver saputo che non si tratta di 5 comuni non mi pare di aver mai detto che che nella tua vasca vivono male ma solo che i comuni sono pesci da laghetto e per me non devono mai essere tenuti in acquario anche se si segue la regola dei 100 litri ad esemplare perché dubito che in un acquario raggiungano le dimensioni naturali e vivano 20 anni, é un ambiente più a rischio e se ne può apprezzare a pieno il comportamento solo in un laghetto, ad ogni modo questa é un mio pensiero.

Se parli con me di mercificazione hai proprio sbagliato strada quindi per favore evita che, di nuovo, non ti ho mai detto di buttare via i due comuni per prendere altri ornamentali ma ti ho semplicemente consigliato come far vivere al meglio i due comuni e detto che nel caso puoi aggiungere altri ornamentali pacifici e lenti quanto quelli che hai già.

Dato che hai tirato fuori la storia di come negozianti e co. tengono i pesci potresti salvarne qualcuno.

Detto questo chiudo la discussione e ripeto che mi hai frainteso alla grande. Ciao ciao
Puntina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09191 seconds with 13 queries