Discussione: Sovraffollamento?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2016, 20:01   #6
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Controlla i valori dell'acqua, Nitriti, Nitrati, pH, dH, kH e ti fai un primo quadro della situazione attuale.

Hai fatto bene a restituire il Gyrinocheilus.

Per quanto riguarda il Crossocheilus di quale stiamo parlando? Il Siamensis o il kalopterus? Sembrano identici e spesso il Kalopterus viene venduto come Siamensis (Il Siamensis č il "mangiatore di alghe" l'altro no). Ma qui si potrebbe accende un vero e proprio dibattito:
- Il genere Crossocheilus ha la "fama" di mangiatore di alghe ma fai molta attenzione, NON č la soluzione e molte volte non le mangia nemmeno, specie se si abitua al mangime. E comunque tutti i pesci "vegetariani" mangiano le alghette piccole, piccole appena in formazione, se sono giā formate non le considerano nemmeno...
- deve necessariamente essere allevato in gruppo e 2 non fanno gruppo
- č molto turbolento e cresce abbastanza da richiedere esigenze di spazio...

I pesci vanno scelti con cura e nel rispetto dei loro valori ambientali e comportamentali.
Guppy, Platy, Xiphophorus, Coridoras possono andare bene in un acquario di comunitā, fai in modo di non sovrappopolare considerando la grandezza dei pesci in funzione della capacitā della vasca. Se metti dei Platy e dei guppy sai che non andranno altre i 4/5cm e puoi allevarne fino ad una quindicina di esemplari... e poi ci sono altre 1000 considerazioni da fare ma intanto pensa a cominciare bene e l'evoluzione verrā da se
__________________
Antonio
Sinbad non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12147 seconds with 14 queries