Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2016, 04:50   #15
nemo.farfalla
Pesce rosso

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Puntina, non avevo visto il tuo intervento, col cell non mi ero accorta che si era creata anche pag. 2. In realtà 3 su 5 sono ornamentali.
L'unico per cui in futuro valuterò questa scelta é l'incrocio con il cometa che per altro arriva grazie a mia nipote. Effettivamente si vede che ha un nuoto molto veloce e non vorrei che diventando più grande ne soffrisse.
Lo shubunkin invece per quanto snello e lungo circa 20 cm, ha un nuoto molto pacato e delicato.. Forse è un incrocio pure lui visto che meta di quei 20 cm sono di coda..
Comunque sai.. Quando mi sono iscritta al forum si parlava di 20 lt a pesce rosso, poi si è passati a 50.. Non escluderei che in un altro paio d'anni si arrivi a 70..
Quindi piano a dire che sono pesci la lato laghetto, tra l'altro considerato che alcune vasche preformate in cui vengono messi in " tranquillamente" 10/15 eteromorfi hanno lo stesso litraggio del mio acquario.

Detto questo, tornando al discorso piante, la mia preoccupazione era in realtà al rovescio e quindi rivolta ai pesci..
Non so se magari le piante possono portare qualche altro virus o battere che magari i pesci in condizione di piena salute riescono ad affrontare ma che adesso potrebbe metterli in difficoltà..
Quindi chiedevo se c'è qualche trattamento in più da fare..

Per il discorso Black helmet aspetto ancora, farò un cambio d'acqua pure a loro.. Più che altro in una vasca pulita hanno poco da mangiare..

Cambio farò il possibile.. Avendo solo due taniche da 15 lt cambiarne 100 aspettando di volta in volta che il biocondizionatore faccia effetto richiede un bel po' di tempo!!

Grazie a tutti!
Vi aggiorno!
nemo.farfalla non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08045 seconds with 13 queries