Discussione: Consiglio mobile
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2016, 09:28   #15
kekkko
Guppy
 
Registrato: Feb 2016
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 171
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao io ho costruito un mobiletto non per l'acquario ma per la brace in cemento ma credo che il progetto sia valido ( premetto che per le saldature sono andato da un fabbro ) comunque ho preso delle barre da 2.5cm (25mm) ho creato la gabbia facendo un quadrato sotto e sopra e ai lati poi al centro ho messo una x a sostegno e foderato tutto con dei pannelli di legno nautico ( a me doveva resistere a piogge etc ) . per i momento sono 5 anni che tengo il tutto montato e nessun segno di cediemento comunque il fabbro mi disse chiaramente che per recuperare spazio la X centrale potevo pure non metterla ed aggiungere due barre al centro della parete posteriore e anteriore .
Il costo delle saldature se non mi sbaglio venne 10 o 15€ e me ne fece un sacco in tutti i punti di congiunzione per di più il mio si prese la briga di segare alcune barre che non combaciavano perfettamente .
------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda la ruggine ( ho letto ora i Vs. commenti ) trattalo dopo qualche mese di nuovo con antiruggine e smalto e se nn prende botte vedrai che è eterno sennò lo ritocchi di tanto in tanto dove salta la pittura.

Ultima modifica di kekkko; 30-03-2016 alle ore 09:35. Motivo: Unione post automatica
kekkko non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12824 seconds with 14 queries