Discussione: problema tiranti....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2007, 09:57   #32
Jaco69
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
secondo me la soluzione che puoi adottare è solo una.
Quel tirante che hai tagliato effettivamente ha il suo ingombro, ma ha anche la sua funzione.
Se il vetro spancia di 4 mm non c'è da dormire molto tranquilli perche soprattutto la lastra frontale e quella dorsale sono costantemente tenuti sotto tensione dalla pressione dell'acqua e basterebbe un niente(un urto di qualche oggetto qualsiasi come ad esempio un posacenere o una chiave)per creare una qualche microlesione che , sempre sotto l'effetto della pressione esercitata dall'acqua, potrebbe far sorgere una crepa sulla lastra...!!!!!!!!!!!
Io farei una sorta di " H " formata da due striscie di vetro dello spessore di 6 mm e della larghezza di 4 cm parallele tra loro che andranno ad ancorarsi sulle due lastre grandi della vasca ( frontale e dorsale ) e da una striscia centrale dello stesso spessore ma di larghezza superiore ( 6 cm ) che unisce il tutto.
Questa operazione naturalmente va fatta a vasca dimezzata e usando del buon silicone acetico (per es. WURTH o ERI 180 DOW CORNING).
Incolla prima le due striscie sulle lastre frontale e dorsale aiutandoti, per tenerle immobili con dei morsetti da falegname e dopo qualche ora(6-8)
incolla la striscia centrale.
Dopo altre 6-8 ore sgancia i morsetti e rimetti tutto a posto.
Prima pulisci bene le superfici da siliconare.
Jaco69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10696 seconds with 13 queries