Discussione: Qualcuno sa aiutarmi ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2016, 13:28   #10
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ti confermo quanto č stato detto. I tuoi bei pesci sono due Carassius, uno nella varietā Calico (quello maculato), l'altro nella varietā Fantail.
Sono pesci robusti che non hanno grandi esigenze ma determinate accortezze devi comunque averle:
- sono pesci di acqua fredda, quindi il termoriscaldatore non serve a patto di mantenere una temperatura tra i 14-22° C; Evita assolutamente gli sbalzi di temperatura... sopratutto nei cambi d'acqua;
- mantenere un pH neutro;
- per la durezza stai tranquilla con un GH tra 10°;
- assolutamente importante la concentrazione di Nitriti (che deve essere a 0) e quella dei Nitrati che va mantenuta bassa, da qui il secondo punto importante: il filtro!! Non puoi farne a meno (anche se provvedi a frequenti cambi d'acqua). Con un buon filtro provvedi al mantenimento dei valori chimico/fisici dell'acqua con relativo benessere per i tuoi ospiti.
- la vasca mi sembra un po piccolina (a giudicare dalle foto), questi sono pesci che hanno bisogno di 50/80 litri di acqua;
- Non sono d'accordo per l'uso dell'areatore, il movimento di superfice lo ottieni con l'acqua di uscita del filtro, che farai in modo di metterla subito sotto il pelo dell'acqua;

Con questi accorgimenti non dovresti avere problemi per dare lunga vita ai tuoi ospiti!

ah, dimenticavo, procurati comunque un paio di test a reagente per il controllo dell'aqua:
- Nitriti;
- Nitrati;
opzionale pH, KH, GH...
------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda l'infiammazione, tienila sotto costante controllo ed osserva eventuali evoluzioni. Controlla bene il comportamento del pesce, osserva se mangia, se si comporta normalmente e se la parte cutanea ha delle alterazioni. Controlla bene i valori dell'acqua e lo stato della vasca... Verifica bene che il rossore sottocutaneo non si trasformi in ulcera. Se tutto viene ripristinato a dovere potrebbe regredire spontaneamente.
__________________
Antonio

Ultima modifica di Sinbad; 28-03-2016 alle ore 13:34. Motivo: Unione post automatica
Sinbad non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14141 seconds with 13 queries