Discussione: Riproduzione carassi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2016, 19:36   #3
Fishgenesis
Batterio

L'avatar di Fishgenesis

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da onlyreds Visualizza il messaggio
Ciao Fishgenesis, benvenuto su questo forum!
Premesso che 7 carassi in 120 litri stanno davvero stretti e che se ti sopravvivono eventuali avannotti avrai altri problemi di spazio, se sei davvero intenzionato a farli riprodurre io metterei il maschio fertile (ha già i tubercoli sulle branchie?) nel 120 litri con 2 femmine, sperando che siano pronte alla deposizione.
Un bel cambio d'acqua (non necessariamente più calda) e non appena vedi il rituale di accoppiamento levi la femmina che non riceve attenzioni, aspetti la deposizione, la fecondazione e poi levi anche i due genitori cosicché non si mangino le uova.
In bocca al lupo!
Ciao onlyreds,
grazie del benvenuto..
Al momento nel 120L ci sono solo 4 carassi: due maschi e due femmine, nel 400L gli altri 3 che credo siano 2 femmine e un maschio (che però è una cometa cieca e non molto vitale).

Metto le foto. Il maschio nero dal corpo affusolato è quello nel quale spero di più: è forte, robusto, maturo... Poi ho notato che anche il piccolo orifiamma bianco è maschio ma ha dimensioni piccole e non so se stimolerà adeguatamente la femmina.. per questo ho messo il nero.
La femmina accertata è l'orifiamma shubunkin: a me pare che la papilla depositrice sia piuttosto estroflessa... che ne dici? Anche il maschio nero ha tubercoli evidenti. La piccola black moor pure penso sia femmina.

Dalla mia esperienza passata però sembrava che funzionasse di piùal contrario,ossia più maschi con una sola femmina:la inducevano a deporre prima. Ti torna come possibilità? Io parlo di alcuni anni fa quando li riprodussi per qualche anno.

Ho messo delle biglie sul fondo per far sìche le uova rimangano incastrate sotto e non vengano mangiate: sto aumentando la dose di chironomus eho alzato la temperatura a 24 gradi.. Può aiutare?

Sul numero di pesci devo darti abbastanza ragione perchè già il maschio nero sembra stare stretto adesso che l'ho messo nel 120: è 11 cm senza contare la coda. Forse darò via 2 pesci.
------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica di Fishgenesis; 26-03-2016 alle ore 19:40. Motivo: Unione post automatica
Fishgenesis non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11757 seconds with 13 queries