Discussione: refugium o skimmer
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2016, 08:36   #60
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paperino68 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da capitano_85 Visualizza il messaggio
Per la luce come scritto nel articolo consigliato dovrebbe essere una rosa e bianca io ho comprato una haquoss pl 18 watt bianca 10000k e rosa e come luce faccio il ciclo opposto cioè si spegne la vasca accendo il refugium e per la crescita non saprei come consigliarti li dipende tutto se trova il nutrimento riguardo alla criptica non saprei dirti più di tanto so solo che è tipo il refugium con qualche differenza pieno di rocce vive zero luce alcuni foderato i vetri o usano il vetro nero e passaggio lento al suo interno si forma la carica batterica (mi pare pure le spugne ma mi pare strano) e fauna bentonica e si va a formare il ciclo dell'azoto

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ti conviene fare comunque una ricerca e posta se trovi qualcosa cerco anch'io

Posted With Tapatalk
scusa se mi intrometto:la criptica con il refugium e l'ats non c'entra nulla... nella criptica come un poco tu hai detto si ottiene un filtraggio tramite le spugne che si formano e il classico filtraggio che si ha cmq con le rocce vive.. metterne in criptica consente di diminuire in vasca... e qua ci si ferma.. refugium e ATS consentono di fornire zooplancton in vasca e nel caso dell'ats si elimina nitrati e fosfati,tanto che si potrebbe anche rinunciare allo skimmer... poi averli entrambi è pure meglio
Mah,cambia forse la velocità di riduzione degli inquinanti ma tutti e tre i sistemi se ben fatti eliminano po4 e no3 e producono cibo vivo per la vasca.
Ats non è un invenzione di adesso se ne parla già da qualche anno é sicuramente il più efficace contro gli inorganici ma io non rinuncerei allo Skimmer, per eliminare gli organici,proteine e sostanze di rilascio dei coralli.imho

Posted With Tapatalk

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09465 seconds with 13 queries