Discussione: Il mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2016, 10:42   #10
game85
Batterio

Città: Massa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paliotto82 Visualizza il messaggio
100 litri lordi presumo.
Gia dalla foto mi sembra piccola la vasca per pesci del genere, tendenzialmente si parla di 40/50 litri a testa ma personalmente preferirei rimanere più largo, quantomeno sembra sempre sproporzionata alla dimensione del pesce IMHO

Con una vasca del genere mi "butterei" su platy o guppy come prima esperienza.(verifica acqua di rete in ogni caso)

Per la disposizione delle piante onestamente non mi piace molto, preferisco qualcosa di più naturale, se ti va di rivederla, guarda un po di vasche sul forum e prendi spunto.
Più che tanti prodotti inutili come Kh+ ecc ti servirà un protocollo di fertilizzazione per le piante, apri un post nella sezione dedicata e chiedi cosa è più idoneo per le tue piante.

Non occorre rifarla da zero, basta semplicemente lasciare maturare il filtro per almeno 1 mese, dopodiché con i test a reagente fai un controllo e postali.

Il pesce lo riporterei indietro oppure se proprio vuoi tenerlo segui il consiglio di daniele.cogo.
Ciao Paliotto.

Capisco di dover far maturare il filtro.
Ma la questione è che sto acquario è su da dicembre.
Un mese fa mi hanno fatto ricambiare tutti i materiali filtranti e nonostante ciò non è ancora maturato. Capiscimi, non so quale sia la strada giusta perchè ne ho sentite e lette a milioni...
game85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10095 seconds with 13 queries