Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2016, 22:31   #1
REEF-BABY
Plancton
 
L'avatar di REEF-BABY
 
Registrato: Mar 2016
Città: ROMA
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi il mio start-up nano reef dennerle

Ciao a tutti ! Dopo essermi presentato nella sezione in fondo al bar ecco il mio secondo post ! Oggi dopo tante ma tante letture fino al substrato del vostro meraviglioso forum, e dopo essermi attrezzato di tutto a puntino, ho cominciato la maturazione del mio primo Nano Reef ! Vi dico che non ho esperienza del marino, ma se proprio devo fare danni almeno col Nano non spendo una fortuna !

TECNICA

Allora, ho visto molti bundle on-line, e alla fine la mia scelta è caduta sul Dennerle Marinus 30 lt. Il bundle è a parere mio abbastanza buono, nel senso che se uno si accontenta va più che bene! La pecca più grande di questo bundle è la plafoniera (10000k) non dimmerabile, infatti l&17;ho subito sostituita con una Zetligth (12000k) e relativo controller, bella esteticamente e ci si può divertire con le luci (ehi dj). Anche se il bundle contiene già un densimetro, per avere un doppio riscontro ho acquistato un densimetro della TetraTec (Comfort-Hydrometrer), perché da quello che ho letto non sono molto affidabili. Per dare più movimento all&17;acqua ho acquistato una pompa di movimento della Hydor Koralia Nano 900l/h.


AVVIAMENTO

72 ore fa ho preparato l&17;acqua con il mio impianto d&17;osmosi ( che avevo dei discus). Ho utilizzato il sale del bundle, riuscendo ad ottenere un 1022 come densità misurata come da libretto a 24 gradi. Oggi, dopo essermi accertato che tutto il sale fosse sciolto, ho cominciato lo start-up del nano con gestione Berlinese! Non ho inserito la sabbia, come consigliato nelle varie FAQ e messo il piccolo schiumatoio Dennerle! Domanda: riuscirà a fare il suo dovere?


FOTOPERIODO

Come da consiglio del mio negoziante, ma ovviamente se sbaglia ditemelo voi, inizierò con:
1° settimana introduzione delle rocce vive a luce spenta;
2° settimana accenderò le luci per 4 ore al giorno, e aggiungerò all'acqua gli oligolelementi secondo la tabella della Dennerle con Stability della Seachem, più una capsula di batteri SGH frazionata in tre giorni;
3° settimana aumenterò l'illuminazione di un ora (5 ore tot);
4° settimana aumenterò l'illuminazione di un ora (6 ore tot) e cambio parziale (max 30% volume tot acquario);
5° settimana aumenterò l'illuminazione di un ora (7 ore tot);
8° settimana aumenterò l'illuminazione di un ora (8 ore tot); e farò una serie completa di test di valutazione dell'acqua (densità, temperatura, Ph, Kh Ca, No2, No3, Po4).

Ho acquistato già i Salifert ! Si accettano consigli per aggiustare il tiro e come dice mia madre sempre : come fai sbagli!
REEF-BABY non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11927 seconds with 15 queries