Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2016, 00:55   #6
marko66
Ciclide

L'avatar di marko66

Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Troppe specie diverse che occupano la stessa zona della colonna d'acqua questo è il problema al di la' dei valori non compatibili ,non puo' funzionare.I pesci da banco devono essere in buon numero per sentirsi sicuri(poi pensa ad un neon od un guppy con di fianco un trichogaster o un gymnocorymbus come possono sentirsi tranquilli.....!).I pesci, chi piu' chi meno, sono territoriali ed hanno bisogno dei loro spazi per poter svolgere le loro normali attivita',in natura se qualcuno occupa questo spazio viene scacciato,ma in acquario se non puo' fuggire viene semplicemente eliminato o costretto ad una vita infernale.Niente di strano purtroppo e niente a cui puoi porre rimedio se non riduci drasticamente il numero di specie presenti e non aumenti il numero di esemplari(solo i neon possono essere in numero quasi sufficiente) in modo da avere uno, max due banchi
in vasca(se parliamo di pesci con queste caratteristiche che sono la maggioranza tra i tuoi).
Al di la' delle differenze di dimensione che puoi tu stesso notare,c'è da considerare anche la differenza di aggressivita' tra le varie specie che puo' aumentare ulteriormente da adulti ed in fase di corteggiamento-accoppiamento.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10327 seconds with 13 queries