Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2016, 18:36   #4
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i valori dell'acqua sono buoni (fatto salvo altri valori non indicati) Attenzione al pH, con un valore di 7,5, se hai una certa concentrazione di ammonio questo si trasforma in ammoniaca, con grave pericolo per tuttii pesci! Io lo porteri a 7 per scongiurare ogni pericolo (il valore di pH 7 è ideale per gli scalari).
Le malattie, se non importate con altri pesci o piante, sono sempre da ricercarsi nelle condizioni di stress del pesce, generalmente dovuti o alle condizioni chimico/fisiche dell'acqua o a stress di convivenza...
La corrosione delle pinne può essere dovuta ad un deficit del sistema immunitario dovuto allo stato di malattia del pesce (sempre che non siano i morsi dei Tedra).
Lo strato opaco (che potrebbe degenerare in ulcere) sembrerebbe essere Costia. Prendi la diagnosi con beneficio d'inventario, così, in due righe, non è semplice diagnosticare malattie... Puoi provare ad alzare la temperatura dell'acqua fino a 30/31C° e somministrare Costawert della Sera. Per i dosaggi segui il bugiardino che trovi nella confezione.
------------------------------------------------------------------------
Scusami, dimenticavo... se procedi con la cura fai moltissima attenzione al filtro biologico. O lo togli (non so che filtro hai, se esterno o interno) mettendolo in un secchio pieno di acqua (che non ha mai visto neanche l'ombra di un detersivo), per garantire l'ossigenazione dei batteri oppure devi mettere in conto la morte del filtro stesso con relativa rigenerazione post cura a mezzo di batteri nitrificanti...
__________________
Antonio

Ultima modifica di Sinbad; 17-03-2016 alle ore 18:44. Motivo: Unione post automatica
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12037 seconds with 14 queries