Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2016, 20:59   #1
Artquario
Pesce rosso
 
L'avatar di Artquario
 
Registrato: Nov 2014
Città: fusignano(RA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 551
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Strano comportamento in acquario!

Nel mio acquario di 88 L i suoi abitanti si comportano in modo strano in certi momenti.
In una parte precisa della vasca, sempre solo in quel punto, tra le piante galleggianti, i corydoras nuotano in superficie a "tappo di bottiglia" ossia con la testa rivolta verso l'alto a toccare la superficie dell'acqua come per scandagliarla con i baffetti. Sembra tipo che cerchino di respirare meglio ma non ne sono sicuro, forse trovano del cibo.
Penso che ci possa essere del cibo ad attirarli anzichè un problema di ossigenazione perchè le melanotaenia praecox (solo i maschi) si comportano in maniera analoga ma leggermente diversa, non nuotano a tappo di bottiglia ma si avvicinano alla superficie e la caricano come uno squalo carica la sua preda aprendo la bocca e facendola leggermente fuoriuscire dall'acqua. E' un movimento molto veloce però e non mi è del tutto chiaro. Oltretutto è strano che lo facciano solo i due maschi e le femmine no. Voi cosa ne pensate?
C'è poco ossigeno nell'acqua oppure trovano del cibo? visibilmente non si vede niente...
C'è da aggiungere inoltre che non lo fanno a tutte le ore del giorno ma solamente la sera circa un'ora dopo aver somministrato il cibo.
Artquario non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12589 seconds with 16 queries