Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2016, 17:35   #1
Explorer
Plancton
 
Registrato: Aug 2013
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Biotopo Tanganika per Neolamprologus Brichardi

Buongiorno,
Cerco consigli e foto da chi è piú esperto con l'obiettivo di riadattare il mio juwel 240 (240 litri) amazzonico in un tanganika adatto a questa specie (principessa del Burundi).

Ho già letto abbondantemente sul biotopo tanganika in generale, ma vorrei capire meglio dove esattamente viva il Neolamprologus Brichardi.

Ora come ora sarei orientato per mantenere il fondo sabbioso, aggiungere 4 cumuli di sassi (il piú piccolo alto 10 cm e il piú grande 20cm) e non fare alcuna parete di rocce, semplificandomi il lavoro e aumentando lo spazio disponibile.

Proprio su questo vorrei i consigli dei piú esperti. Dove vive la principessa del burundi all'interno di questo grande lago? In zone sabbiose con qualche sasso o in zone propriamente rocciose?

In termini di flora, ho diverse anubias che però pensavo di non inserire nella vasca tanganika avendo escluso le piante galleggianti che facciano loro ombra (proteggendole dalle alghe). Ha senso cosí o al contrario dovrei aspettarmi che questi pesci possano eliminare tutte le alghe dalle anubias? Salvo opinioni differenti penserei quindi solo alla vallisneria come pianta.

Infine, qualcuno sa dirmi se amano i gusci delle noci di cocco?

Ultima domanda: le ampullarie nelle altre mie vasche soffrono, forse a causa del fondo fertile. Proverei a spostarle qui (niente fondo fertile) ma... Dovrebbero starci bene o rischiano di essere aggredite?

Grazie mille. Ciao

Don
Explorer non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13292 seconds with 16 queries