Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2016, 03:51   #23
the_clown
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2007
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AMBOAHAOLO Visualizza il messaggio
Ciao the-clown grazie della risposta! L'impianto di osmosi non lo prendo perché la mia acqua di rete ha un KH di 2.5 anche se nei test mi marca 0 kh!
Se non sbaglio l'acqua di osmosi serve per abbassare questi valori giusto?

Io li avevo ha 0 e da quando uso co2 i valori sono circa così...non riesco a farli stabilire e non capisco il perchéAllegato 2160 il kh e gh cambiano di continuo mentre ph e il resto sono stabili. Forse le rocce sono calcare ma prima che usavo la co2 kh e gh erano bassissimi e non capisco perché si sono alzati? Siccome la co2 non dovrebbe influenzare questi valori.

Uff

Posted With Tapatalk
Beh l'acqua di osmosi inversa è acqua a cui vengono sottratti i sali e altre schifezze varie come fosfati, metalli pesanti, ecc.
Per quanto riguarda l'aumento della durezza hai in vasca sicuramente qualcosa di calcareo e proprio da quando hai messo la CO2, abbassando il ph, hai creato una sorta di reattore di calcio che ti scioglie quel calcare, non sono chimico ma secondo me questa è la possibile risposta.
Se sei così fortunato da avere acqua con kh 2,5 (il test a reagente te lo rileva eccome il 2,5) e con la sola CO2 arrivi a ph 6,8..beh trova la fonte del calcio eliminala e lascia stare tutto così, senza torba e porcherie varie. Se poi vuoi ambrare un po' l'acqua con della torba definisci un quantitativo e il tempo di immersione e tienilo costante.
the_clown non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie AMBOAHAOLO Ringrazia per questo post
Mi piace AMBOAHAOLO Piace questo post
 
Page generated in 0,14657 seconds with 15 queries