|
Originariamente inviata da Entropy
|
Buran, ti consiglierei, in futuro, di scegliere e postare 1 o 2 immagini per topic, in maniera tale da poter focalizzare l'attenzione (ed i commenti) su determinate foto e loro caratteristiche.
Se invece io (utente) apro un post dove ci sono 20 - 30 fotografie, il mio interesse si perde tra le varie immagini e alla fine non so più cosa commentare 
Riguardo le tue foto, ce ne sono alcune buone, altre meno.
Nel loro complesso, comunque, manca un po' di nitidezza e possiedono un leggero rumore di fondo.
Alcune le trovo un po' scure, altre hanno bianchi che sparano un po'.
Calcolando però che sono state scattate con una compatta immersa, direi non male.
|
Scusa per la quantità eccessiva di foto....volevo però far notare che la scelta di 1-2 foto andrebbe sempre ovviamente sulle migliori ottenute e alla fine non ci sarebbe molto da discutere... in questo caso ho fatto una serie di foto a parità di tutte le condizioni e di impostazioni ottenendo risultati variabili.
Diciamo che mi piacerebbe capire da voi esperti come mai il sensore della macchina da risultati così diversi a secondo dei soggetti, forse ci sono coralli da colori più difficili da essere interpretati?
Per la nitidezza è un problema di questa compatta che ho, sembra sempre che i contorni non siano ben definiti. Il rumore forse potrebbe migliorare con iso 200 ...
Le foto fatte dal vetro sono di qualità ancora peggiore, a parte il fatto che i colori assumono toni molto diversi.