Con gil siamo compagni di merende

, ha ancora una bellissima vasca..Lorenzo (tusen) ha smontato tutto 4 o 5 anni fa e non ho più notizie. Ho avuto i led sulla vasca per un anno ma poi sono tornato ai t5 credo che per gli sps siano la migliore illuminazione per lps o altro invece credo siano molto adatti, sopratutto non mi fido delle plafo con led a spot, preferisco quelle con led distribuiti tipo le gnc per esempio magari con led non troppo performanti ma di wattaggio piu basso dei classici 3 w.Per il portafogli naturalmente sono le migliori

personalmente ho modificato una 8x80w in 4x80 + 4 x54, così risparmio 100 watt .La gestione è il classico balling con una dosometrica dell'ati a 6 canali metto magnesio ,calcio,kh,boro,potassio e per alimentare i coralli aminoacidi, ovviamente misuro spesso i valori perchè ogni vasca ha bisogno di quantità diverse nel tempo dipendenti dal tipo di animali , dalla quantità e dalla crescita.Tanti pesci danno un senso più naturale alla vasca e a me piacciono molto anche se va a discapito di fosfati nitrati ecc..comunque ho un ati doppia pompa che schiuma molto bene anche se i fosfati non sono proprio a zero ma non è che mi dispiaccia avere i colori un po più carichi

.
ciao spero di trovarti da qualche parte prima o poi