Ciao Everyday,
scusa per il ritardo non avevo visto, per ora no è un neon normale che mi è ha regalato un mio amico ma ho preso anche una luce fotostimolante a 18 W di potenza va ino a 10000 K. Però la voglio mettere solo dopo che ho introdotto ampullarie ameno non mi si dovrebbero creare aghe, so che le fotostimolanti senza mangiatori di alghe fanno invadere tutta la vasca da alghe...
Vi volevo fare una domanda per chi lo sa.
Ho probemi con il termoriscaldatore, sballa fino a 2 gradi durante le giornate, finch non risolvo non voglio mettere nessun essere vivente che ho paura muore con questi sbalzi termici...
Ma com'è possibile? Un termoriscaldatore non dovrebbe mantenere la temperatura costante anche con sbalzi termici esterni? Io in principio pensavo orse la luce riscaldava o che l'ambiente fuori ad esempio la notte diminuisce di un grado, di notte spengo i termosifoni...
Ma non è che il termoriscaldatore dovrebbe mantenere il calore a prescidere dall'esterno?!
Per il resto Ho ricontrollato oggi l'acquario i valori tutti ok:
Nitriti assenti
Kh e Gh 4
Ph 7.5
Ah ed è nata una physa, una lumachina molto simpatica, mi sa c'era un uovo nele piantine...
Ciao a tutti! Buona domenica!
|